Di Sette ed ordini

Affezionatissimi miei lettori, il giorno dopo le oscene scoperte in quel di Barga, il gruppo dei nostri amici, non avea di certo il solito piglio. Non è certo facile parlar di frizolezze ed avere voglia di scherzare quando si straccia il velo della vita comune e si vedono certi orrori. Ma la voglia di conoscenza, di cui i nostri quattro eroi, son di sicuro provvisti, li ha portati, il giorno seguente, a seguire varie tracce per venire a capo di un intreccio che ora dopo ora sembrava sempre più ingarbugliato. Per prima cosa, pensarono bene di andare alla biblioteca statale per indagare su sacrifici e riti oscuri. Nonostante la biblioteca avesse regole ferree e, l'accesso alla sala Nottolini era regolamentato da un modulo da consegnare con un giorno di anticipo, non fù difficile, per la combriccola ricca di buone maniere e carisma, convincere il burocratico Di Stefano, direttore della biblioteca, a condedergli l'accesso ai tomi più antici e preziosi posseduti. Nell'arco di svariate ore però i quattro non trovarono niente di davvero interessante se non, nell'archivio ingressi, scoprirono che la nobile e graziosa contessa Buckler era solito consultare libri di materie occulte. Avendo il Conte conosciuto già la nobil donna, la combriccola decise (giustamente) di farle visita nella sua dimora per allietare un pomeriggio torrido di fine agosto. La contessa Margherita, annoiata dalla monotonia della vita, accolse con entusiasmo, a mio modo di vedere eccessivo, il Conte e i suoi amici, fornendo notizie interessanti sopratutto sul significato della spilletta trovata dal Martinelli. Era infatti la spilla dei facenti parte all'Ordine Stellare, una confraternita da poco traferitasi a Lucca, dove, a quanto pare, si discuteva di filosofia, storia e magia e, non meno importante, si consumavano ottime cene annaffiate da buon vino. Quel che successe nella notte non vi è ancora dato saperlo miei affezionatissimi, vi basti sapere che i quattro vennero a conoscenza di varie informazioni sulla strana setta, ma queste non son cose da raccontare così alla leggera e, se codeste informazioni dovessero cadere nelle mani sbagliate, sarei pronto a giurare che i nostri investigatori rischierebbero di passare momenti non troppo felici. Mi congedo così da voi, augurandovi buona serata in attesa di risvolti interessanti in questo caso che nasconde ancora molti angoscianti misteri.

2 commenti:

  1. mai una volta che ti scappi un informazione utile in più per sbaglio è!!! :) tipo chi è l'assassino?? o perchè viviamo???

    RispondiElimina
  2. SocialWebBe: informazioni, guide, news e consigli dal mondo del Digital Marketing per esplorare il mondo del marketing digitale in tutte le sue sfaccettature. L’obiettivo è aiutare attività, professionisti del marketing digitale e novizi del settore alla comprensione di questo immenso mondo. Buona lettura su SocialWebBe.socialwebbe.it

    RispondiElimina