Dal diario personale di Alexander Chesterton

Mi riesce difficile raccontare quando visto. Stanotte ho dormito poco, male e ho lasciato volontariamente la luce accesa per non cadere preda del buio. Gli occhi del povero ragazzo rimasti aperti riflettavano la sua sofferenza. Il viso pulito e liscio di bambino contratto dal dolore, il corpo straziato, la violenza macabra e la malvagità di quel gesto ignobile non potranno mai ricever la giusta vendetta. Perché mai uccider così un ragazzo innocente? Chi potrebbe mai macchiarsi di una simile nefandezza? Solo i governi sarebbero capaci di un tal affronto alla giustizia ma, per adesso, nelle mie indagini non c'è niente che mi porti su quella pista.
Non riesco a togliermi dalla testa il pensiero di quel ragazzo morto. Rivedo nella mia testa continuamente la fotografia della stanza: il tavolaccio insanguinato, il ragazzo sventrato, il vaso, e il suo terribile contenuto, posato su un telo con i ceri accesi a fianco. Poi il biglietto ritrovato all'interno della cassa toracica del povero ragazzo e il simbolo sul vaso. Non può esser casuale tutto ciò: non può che esser un sacrificio. Un sacrificio umano. Ma i sacrifici si fanno verso qualcosa, in genere una divinità. Mi dovrò documentare. Dovrò cercare anche notizie sul tassello triangolare trovato dal Conte al primo piano della casa del Pasotti: un oggetto del tutto sconosciuto. Tutta questa vicenda mi pare molto strana, assolutamente fuori dalla logica razionale, difficile comprendere questi strani avvenimenti avvenuti in una così rapida successione. Di una cosa sono sicuro: non sono coincidenze.

Il Pasotti invece non si trova e l'omicidio avvenuto nella sua abitazione di montagna non ne migliora la posizione. E se fosse impazzato? Oppure posseduto da qualche diavolo? Magari potrebbe esser lui l'omicida del ragazzo. Forse il libro che ha letto, quello sulle streghe dell'est Europa l'ha deviato, è divenuto un mostro, un pazzo. Oppure anche lui è in qualche posto mutilato orribilmente.

Sto cominciando a pensare che forse 200£ non sono sufficienti per ripagare le mie notti insonni. Dovrò fare un salto in comune.

2 commenti: